Con viva soddisfazione comunichiamo che nella prova dell’Agòn Hellenikòs, svoltasi lo scorso 20 febbraio presso il Liceo "E. Q.Visconti" di Roma,  l'alunno Niccolò Casasoli, della classe 5° A, ha ottenuto il posto di primo classificato.
Argomento della prova: traduzione di un brano di Tucidide. La premiazione si è svolta il 16 marzo presso l’Aula Magna del Liceo “Visconti”.
Con la vittoria di questo certamen lo studente ha acquisito il diritto di partecipare alla finale Nazionale delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche che si svolgerà a Pavia nei giorni 8-11 maggio 2018.
Allo studente vincitore e alla Docente Prof.ssa Maria Cristina Zerbino, vanno le nostre congratulazioni per il brillante risultato ottenuto e l’auspicio di proseguire con successo nel percorso.