Quest’anno la bella realtà di Schola Mundi compie 10 anni di vita, anni di entusiastica collaborazione tra le studentesse e gli studenti che si sono avvicendati nella scuola, i genitori, il personale del liceo e gli insegnanti che si sono aggiunti agli storici promotori di questa straordinaria avventura che con la realizzazione di ‘piccole grandi progetti’ hanno risolto ‘piccoli grandi problemi’ dei nostri amici di Mweso, un villaggio del Nord Kivu nella Repubblica Democratica del Congo.

Grandi imprese piccole come noi, che siamo una modestissima, ma agguerrita consorteria di inguaribili sostenitori della giustizia sociale. La giustizia ingiusta che ha permesso e continua a permettere a popolazioni culturalmente abili di usare la propria scaltrezza per sfruttare i territori, dal sottosuolo spesso molto ricco, di popoli dalle culture altrimenti abili che da sempre condividono le non inesauribili risorse della Terra. Abbiamo tante cose da raccontare, tanto da organizzare e tanto da condividere. Per questo vogliamo vederci in una grande assemblea, tutti: alunni, genitori, insegnanti e coloro che vogliono partecipare alle attività e alle progettazioni di Schola Mundi onlus.

Abbiamo pensato a giovedì 5 ottobre, per un meeting nell’Aula Magna, al termine delle lezioni alle ore 14,30.

Speriamo vivamente di vederci in tanti, con tanto entusiasmo e tanta energia, e progettare proficue attività per questo nuovo anno scolastico.

Schola Mundi onlus

Vito Conteduca

Visita il nostro sito: www.scholamundi.org

Iscriviti alla nostra newsletter!