Si informano le famiglie, i docenti e gli alunni che a partire dal corrente A.S. 2017/18, in ottemperanza alla normativa vigente in materia di dematerializzazione della P.A., le assenze, i ritardi e le uscite anticipate dovranno essere giustificate mediante l’accesso al Registro Elettronico (area riservata alle famiglie) oppure tramite APP del Registro Elettronico, utilizzando le credenziali ed il PIN identificativo univoco.

Si ricorda che l'utilizzo della funzione "giustificazioni on-line" da parte di soggetti non autorizzati, diversi dai genitori dell'alunno e all'insaputa degli stessi, oltre a costituire violazione delle norme sulla privacy, può configurare il reato di frode contro l'amministrazione e costituisce delitto contro la fede pubblica (art. 491-bis del Codice Penale, Titolo VII).
In generale, i genitori sono tenuti alla responsabile vigilanza sui comportamenti e sulla presenza dei propri figli a scuola negli orari previsti, anche attraverso l'utilizzo e la corretta gestione di questo servizio.

Le credenziali di accesso all’area riservata ed il PIN per le giustificazioni vanno custodite con la massima cura dai genitori o da chi esercita la potestà genitoriale. Pertanto sarà esclusiva cura ed onere dei medesimi soggetti vigilare affinché non vi siano accessi illeciti o impropri alla specifica Area Riservata alle famiglie.