Care Lettrici e cari Lettori,
partiamo con il programma estivo del "Circolo dei lettori del Montale":  Libri come ciliegie: uno tira l'altro! In dialogo con i classici".
La scelta per quest'estate è di partire dall’ultimo romanzo di Ian McEwan, "Nutshell" (ed. italiana "Nel Guscio") che dialoga a distanza con la tragedia "Amleto" di W. Shakespeare, avviando un percorso di lettura di una novità editoriale e, contemporaneamente, di rilettura di un classico della letteratura mondiale.
Anche la proposta di lettura in lingua inglese segue lo stesso criterio: il romanzo di K. J. Fowler, "The Jane Austen Book Club", racconta la storia di un circolo di lettrici (e un lettore...) che riscoprono i romanzi di Jane Austen perché "non c'è niente di meglio di Jane quando sei nei pasticci". Un modo per celebrare l'anniversario della morte della scrittrice inglese e la nascita del gruppo dei lettori del Liceo Montale!
Per i più "impegnati" abbiamo aggiunto anche un interessante saggio sul problema attualissimo dell'immigrazione.
Nel link la piattaforma Tricider troverete la scelta dei libri (come vedrete, di alcuni di essi sarà possibile leggere anche l'edizione in lingua inglese).
 
Nel corso dell'estate, per chi vorrà, sarà possibile scambiarsi riflessioni e idee sulla stessa piattaforma, in attesa di incontrarci di persona a Settembre.
Per qualsiasi comunicazione relativa al Circolo dei Lettori, potete scrivere a questo indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.