Lunedi 10 Aprile 2017 presso la sede centrale si è svolta la fase finale dello Speaking and Reading Project, che ha visto coinvolti il 1° e 2° Biennio delle tre sezioni F-G-I del Liceo delle Scienze Umane.

Il progetto ha avuto l’obiettivo di sviluppare maggiormente le competenze di Reading e Speaking e si è suddiviso in più fasi:

1° Fase: lettura di un libro in lingua assegnato a tutta la classe;
2° Fase: scelta di 3 alunni per ogni classe a seguito di un test scritto somministrato agli studenti;
3° Fase: scelta di 1 alunno per ogni classe a seguito di un colloquio alla presenza dei docenti di lingua di Scienze Umane e di un lettore di madrelingua;
4° Fase: scelta del primo, secondo e terzo classificato per ogni anno a seguito di un colloquio individuale alla presenza dei docenti di lingua di Scienze Umane e di un lettore di madrelingua;
5° Fase: Premiazione in Aula Magna alla presenza delle classi del 1° e 2° Biennio di Scienze Umane.
Si ringraziano le proff. di conversazione inglese Giovanna Cartisano e Maria Rita Mastronardi per la loro preziosa collaborazione al progetto.
Si ringraziano inoltre le case editrici della Oxford, Cideb e Zanichelli per i premi offerti.

Alunni premiati:

Classi prime