Giovedì 15 dicembre 2016, dalle ore 08:30, nell’Aula Magna della sede centrale, ci sarà la celebrazione della Giornata del Migrante. E’ il terzo anno che Schola Mundi onlus celebra con i ragazzi del Liceo Montale questa ricorrenza, a conclusione di un progetto educativo che ha raccolto l’entusiastico favore della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Raffaella Massacesi. Con l’occasione sarà presentato il Quaderno n.2 di Schola Mundi, stampato dal Liceo, con i racconti raccolti dagli alunni nello scorso anno scolastico.

Il programma della Giornata comprenderà la visione del docufilm “Redemption Song” della regista Cristina Mantis, la quale interverrà, insieme con il produttore della pellicola Mario Mazzarotto della Movimento film, prima della lettura dei racconti delle ‘Migrazioni in Famiglia’ elaborati dagli alunni nel corrente anno.  La testimonianza di un migrante che soggiorna nel nostro paese e gli interventi di Don Giorgio Gabrielli della Caritas di Roma e dell’On. Livia Turco concluderanno la mattinata.
I genitori, i docenti, i lavoratori del Liceo e tutti gli amici del Montale che vogliano partecipare alla celebrazione sono benvenuti.