La PUBBLICAZIONE all’ALBO degli esiti finali per le classi I, II, III, IV avverrà venerdì 17 giugno 2016  dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Nella stessa data e negli stessi orari  i genitori degli alunni con sospensione del giudizio potranno ritirare la specifica nota informativa predisposta dal Consiglio di classe.

CONSULTAZIONE PAGELLE ON-LINE :

Esiti classi QUINTE: martedì 7 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore. 8.00 del 16 giugno; Esiti classi I, II, III, IV: dalle ore 8.00 di giovedì 16 giugno.

COLLOQUI CON LE FAMIGLIE:

Per le NON AMMISSIONI:   giovedì 16 giugno 2016 - ore 11.30 - 13.30 presso la sede centrale i docenti del Consiglio di Classe riceveranno i genitori degli studenti non ammessi all’anno successivo, per le relative comunicazioni.
Per le SOSPENSIONE DI GIUDIZIO: martedì 21 giugno 2016 – ore 15.00 – 17.00 i docenti coordinatori del Consiglio di Classe (o loro delegati) riceveranno, presso la sede centrale, i genitori degli studenti con sospensione del giudizio delle classi prime, seconde terze e quarte per fornire eventuali ulteriori informazioni e indicazioni per il percorso di recupero.

CORSI DI RECUPERO NEL PERIODO ESTIVO PER ALUNNI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO

I corsi di recupero per gli studenti con sospensione del giudizio si terranno, presumibilmente, dal 21 giugno al 22 luglio 2016 e si svolgeranno presso la sede centrale. Il calendario dei corsi sarà pubblicato sul sito dell’Istituto non appena definito. Gli studenti e le loro famiglie sono liberi di scegliere l’adesione o la non adesione ai corsi di recupero, ma sono tenuti a comunicarlo alla scuola entro la data di inizio dei corsi stessi, tramite il modulo disponibile in portineria e scaricabile dal sito (Moduli per l’utenza: Scheda – Esonero corsi recupero). L’accettazione del corso di recupero rende obbligatoria la frequenza delle lezioni e le assenze vanno giustificate. I corsi di recupero non esauriscono la preparazione alle verifiche conclusive, pertanto è necessario che gli alunni integrino la preparazione con lo studio autonomo. Le verifiche conclusive sono obbligatorie per tutte le materie per le quali è stato sospeso il giudizio e si terranno nei primi giorni di settembre 2016. - Nel caso in cui lo studente non si presenti alle verifiche conclusive, il Consiglio di Classe dovrà esprimere un giudizio di non ammissione alla classe successiva. - Gli scrutini conclusivi si terranno entro l’inizio dell’anno scolastico 2016/17.
Il ritiro della specifica nota informativa predisposta dal Consiglio di classe per ciascun alunno con sospensione del giudizio può essere effettuato, presso la segreteria dell’Istituto, anche nelle giornate successive, durante il normale orario di apertura del servizio, tenendo comunque conto che la sede centrale, nell’eventualità di un ballottaggio, sarà chiusa per le operazioni elettorali dalle h 14.00 del 17/6 fino all’intera giornata di lunedì 20/6/2016.